Spettacolari attrazioni naturali: esperienze panoramiche a Racines

Le selvatiche, aspre montagne in Val Ridanna offrono alcuni spettacolari gioielli paesaggistici. Tra le attrazioni naturali più imponenti e belle vi è la romantica e selvaggia gola di Stanghe (Cascate di Stanghe), che si può visitare durante un’escursione. Dalla Pensione am Lärchenrain potrete raggiungere a piedi il borgo di Stanghe. Qui troverete l’ingresso a questo spettacolo naturale davvero unico. Attraverso una profonda gola con pareti di marmo l’acqua si precipita giù verso la valle. Una delle maggiori attrazioni della Gola di Stanghe è una cascata alta ben 15 metri. Non meno impressionante è la pristina Gola Burkhard in Val Ridanna.

Cascate di Stanghe

Sulle orme del Medioevo: Castelli in Alto Adige

La vostra regione vacanze Racines è caratterizzata da numerosi castelli e fortezze. Le mura medievali situate sulle sporgenze ripide creano una cornice panoramica incomparabile. Il Castello Reifenstein vicino a Vipiteno è uno dei castelli meglio conservati dell’Alto Adige e può essere visitato. Non meno interessante è una visita al Castello Sprechenstein nella zona meridionale del bacino del Vipiteno. Sopra la Gola di Stanghe le rovine del Castello di Reifenegg sono una meravigliosa meta escursionistica nei mesi estivi. La regione montuosa a sud delle Alpi era nota fin dal Medioevo per i suoi ricchi giacimenti di minerali metallici. Al Museo delle Miniere Ridanna Monteneve si può partecipare ad un tour attraverso 800 anni di storia mineraria in questa regione.

Sulle orme del Medioevo: Castelli in Alto Adige

Chiese e musei: eventi culturali durante la vostra vacanza

Non solo in caso di maltempo le numerose chiese ed i musei della regione di vacanza valgono ben una visita. A Castel Wolfsthurn vi aspetta il Museo di Caccia e Pesca. Oppure si può visitare il Museo Multscher a Vipiteno. In città c’è anche la piscina “Balneum” e la chiesa “Natività di Maria”. Il punto di riferimento di Vipiteno è chiamato “Zwölferturm” (Torre dei Dodici) con una altezza di 46 metri. L’edificio medievale fu costruito nel 1448 ed ha una scala in pietra, che può essere vista da una lunga distanza. Le chiese parrocchiali a Mareta, Ridanna e Racines di Dentro si erigono davanti ad un panorama alpino imponente. Si tratta di popolari motivi fotografici.

Kirchen und Museen: Kulturelle Highlights im Urlaub