Vacanza a Racines – Ferie nella Pensione am Lärchenrain

La Pensione am Lärchenrain si trova su una piccola collina nel villaggio di montagna altoatesino di Pratone vicino a Racines. È il punto di partenza ideale per escursioni nella natura incontaminata nel paesaggio alpino a sud del Brennero. Con Vipiteno vi è una magnifica città – che conta tra le 50 città più belle d’Italia – a soli otto chilometri dal vostro alloggio vacanza. Trascorrete le vostre vacanze a Racines nel cuore di un suggestivo paesaggio di montagna, che è dominato da tre vette imponenti. Prati profumati, cristallini torrenti di montagna e boschi profondi costituiscono il fascino paesaggistico di questa regione turistica.

Urlaub in Ratschings – Ferien in der Pension am Lärchenrain

Pratone: paradiso escursionistico nel nord dell’Alto Adige

Gli enormi massicci rocciosi delle Alpi ed i dintorni del villaggio montano di Pratone sono un paradiso escursionistico davvero unico. Una fitta rete di sentieri attraversa il mondo montano in questa regione alpina. Appena fuori la porta d’ingresso della Pensione am Lärchenrain interessanti itinerari escursionistici prendono il loro avvio. La montagna locale del villaggio altoatesino è il Mareitstein, che si può raggiungere in 2,5 ore di cammino dal vostro alloggio. Non meno spettacolare è la gita in Valle di Racines. Su 12 chilometri durante le vostre vacanze a Racines scoprirete incomparabili impressioni delle montagne a nord dell’Alto Adige. Su altitudini alpine vi aspetta il percorso escursionistico Pascoli di Racines. Partendo dalla funicolare di Racines Giovo si cammina circa tre ore su questo variegato sentiero.

Pardaun: Wanderparadies im Norden Südtirols

Estate naturale e culturale a Racines

Il centro della città medievale di Vipiteno nei mesi estivi vi invita a fare una piacevole passeggiata tra i vicoli tortuosi. In città potrete fare una visita al percorso alta fune “Skytrek” e fare prime esperienze d’arrampicata sotto supervisione professionale. Una gita in auto vi porta all’antica città termale di Merano con i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff. Qui troverete una meravigliosa prosperità di piante esotiche provenienti da tutto il mondo. Passeggiate attraverso il giardino di palme, la foresta di bambù e l’Orangerie. Un incantevole spettacolo floreale vi aspetta nella Casa delle Orchidee e le piante più delicate le potrete ammirare nel Giardino Giapponese. Infine vi potrete gustare una bibita rinfrescante sotto l’ombra delle palme sulla Promenade.

Estate naturale e culturale a Racines