Vacanze attive in Alto Adige – esperienze alpine nel paesaggio montano

La Pensione am Lärchenrain è la meta di vacanza ideale per i vacanzieri attivi e amanti della natura. La splendida posizione della pensione circondata da imponenti montagne offre le migliori condizioni per le attività sportive nell’aria pura di montagna. Iniziate ad esplorare il paesaggio alpino proprio fuori dalla porta di casa. Un’escursione primaverile a Flading vi porta alla casa del “mago” Pfeifer Huisile. Durante l’escursione si segue il ruscello di Racines, attraversando fitte foreste e prati fioriti. Un altro sentiero conduce direttamente dalla Pensione Lärchenrain al biotopo Schönau. Gli appassionati di arrampicata non si devono perdere un’escursione a oltre 2100 metri di altezza al Passo Giovo. Durante il periodo della fioritura dei rododendri un mare splendente di fiori vi aspetta nelle altitudini alpine.

Vacanze attive in Alto Adige - esperienze alpine nel paesaggio montano

Arrampicata e gite in bicicletta durante la vostra vacanza attiva in Alto Adige

Le regioni montuose incontaminate a sud delle Alpi sono un paradiso per gli appassionati di mountain bike e per gli scalatori. Vivrete momenti indimenticabili durante le vostre avventure d’arrampicata nel cosiddetto “muro d’acciaio” a Racines di Dentro. Scalatori meno esperti possono imparare le basi di questo sport all’aria aperta nella palestra d’arrampicata o sul percorso alta fune a Vipiteno. Tantissimi sentieri impegnativi per mountain bike attraversano la catena montuosa alpina a Racines. Inoltre il parco biker M2Bike offre un sacco di divertimento e azione sulle piste di diversi livelli di difficoltà.

Arrampicata e gite in bicicletta durante la vostra vacanza attiva in Alto Adige

Attività all’aria aperta nella regione intorno a Racines

La vostra vacanza attiva in Alto Adige è caratterizzata da varie attività per il tempo libero. Ogni giorno nuove sfide vi attendono nel paesaggio alpino. Abbiate il coraggio di prendere parte a un lancio tandem con un parapendio e ammirate la vista dell’Alta Val d’Isarco e le cime frastagliate dall’alto. Un’altra avventura spettacolare è un tour di rafting lungo un impetuoso fiume di montagna. I “Rafting Tigers” Vipiteno contano tra i principali organizzatori di queste emozionanti gite in Italia. A rotta di collo attraverserete emozionanti rapide e passerete attraverso gole profonde. Un’esperienza più tranquilla vi aspetta al campo da golf Thumberg, dove è possibile migliorare il vostro handicap durante le vostre vacanze attive in Alto Adige.

Attività all’aria aperta nella regione intorno a Racines